L'interno di Bitter Bar Firenze

Bitter Bar Firenze il passato e il futuro nel bicchiere

(Tutte le foto dell’articolo sono di Alireza Mohtashami)

Bitter Bar Firenze il passato e il futuro nel bicchiere

Si avvicina nuovamente la Florence Cocktail Week che vedrà all’opera decine di bartender del capoluogo toscano dal 17 al 23 aprile 2023 e tra i partecipanti troviamo la nuova versione di Bitter Bar Firenze il passato e il futuro nel bicchiere.

Ebbene sì, da poco, due ragazzi Persiani Amir Mehrdoust e Mehran Lashgari hanno fatto il grande passo della loro vita e dopo essere stati a lavorare nel settore in diverse realtà hanno deciso di aprire in società il loro Cocktail Bar.

Amir Mehrdoust

Amir Mehrdoust
Amir Mehrdoust

Amir ha studiato architettura, decorazione e un master in interior design ma però ha continuato la sua strada dentro al bancone di un bar perché questa era la sua passione.

Mehran Lashgari

Mehran Lashgari
Mehran Lashgari

Mehran ha studiato radiologia medica all’ unversita di Firenze ma anche lui per soddisfare la sua passione ha iniziato a lavorare come bartender nei bar, pub e hotel bar in cui ha maturato una bella esperienza.

Bitter Bar Firenze

Il locale è facilmente raggiungibile dal centro di Firenze e si trova non lontano da Piazza Santa Croce e dal quartiere di Sant’Ambrogio.

L'interno di Bitter Bar Firenze
L’interno di Bitter Bar Firenze

Lo stile è quello di uno speakeasy, fascinoso, un pò anni 20 con qualche tocco di art deco, caldo accogliente, luci soffuse e candele sparse intorno in mezzo agli innumerevoli oggetti che richiamano altri tempi.

Il servizio nel bar è svolto con grande attenzione verso il cliente per fargli provare una cocktail experience.

All’ingresso c’è un campanello da suonare e fino a che gli ospiti non vengono fatti accomodare ai tavoli gli altri devono aspettare.

L'interno di Bitter Bar Firenze
L’interno di Bitter Bar Firenze

Vengono fatte entrare solo le persone che possono stare comodamente sedute.

Nel menù c’è una vasta gamma di scelta per quanto riguarda la tipologia di distillati ma non c’è una vera lista dei cocktail perché, per lo meno in questa prima fase, preferiscono preparare dei cocktail tailor made in base alle esigenze del cliente.

Amir e Meharan si alternano secondo i giorni, quando Amir sta dietro il banco del bar Mehran serve ai tavoli e viceversa.

Noi abbiamo assaggiato:

Bamboo

Un drink aperitivo, per chi ama il deciso gusto amaro, composto da Cherry Fine, Vermouth Dry, Orange Bitter, Angostura e limone.

Bamboo
Bamboo

Air Mail

Un drink anytime composto da Rum scuro, limone, miele e champagne.

Piacevolmente equilibrato con la nota citrica che smorza la possenza del rum equilibrata dall’eleganza dello champagne.

Air Mail
Air Mail

Cento X Quarantacinque

Questo è un signature cocktail creato da Amir ispirato ad un quadro di Modigliani “Jeanne Hébuterne in maglione giallo” composto da Italicus, Liquore alla genziana, Lillet Blanc.

Un ottimo aperitivo equilibrato ed intrigante.

Cento X Quarantacinque
Cento X Quarantacinque

Corpse Reviver n.2

Il nome inglese “Rianimatore di Cadaveri” lascia immaginare che questo sia una bevuta di una certa levatura alcolica, infatti è un drink dedicato al dopo cena ed è composto da Gin, Dry Curacao, Lillet Blanc, limone.

Un after dinner che ripulisce la bocca ed aiuta la digestione.

Corpse Reviver n.2
Corpse Reviver n.2

Un locale rilassante e gradevole a misura d’uomo!

L'interno di Bitter Bar Firenze
L’interno di Bitter Bar Firenze

Entrando al Bitter Bar, con il suo arredamento e il suo vibe, vi ritroverete immediatamente nel passato ma allo stesso tempo grazie alla creativià e la voglia di giovani come Amir e Mehran farete un viaggio nel futuro, tutto dentro in un bicchiere.


Bitter Bar Firenze

Via di Mezzo 28r, Firenze
3397605036   3806461020  info@bitterbarfirenze.it


© Tutte le foto dell’articolo, se non diversamente indicato, sono scattate da Alireza Mohtashami ed  hanno copyright by marcobechi.it 


Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli:

Il Pievano * Gaiole in Chianti
Il Pievano * Gaiole in Chianti (SI)
Il Poggio Rosso* Castelnuovo Berardenga(SI)
Il Poggio Rosso* Castelnuovo Berardenga (SI)