Capolavori a Tavola XIX Edizione il 7 luglio a Castel San Niccolò (AR)

Martedì 7 Luglio alle ore 18:30 presso discoteca piscine River Piper – Castel San Niccolò

Martedì 7 luglio torna il consueto appuntamento con “Capolavori a Tavola”. Quest’anno, per motivi di opportuno distanziamento, si svolgerà alla discoteca Piscine River Piper in località Ponte d’Arno, a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo.

Cucina di qualità, solidarietà, serenità e sicurezza post Covid 19 saranno il mix vincente di questa XIX edizione. Il format, nato da un’idea di Simone Fracassi, il ‘Re della Chianina’, richiama ogni anno nella suggestiva vallata del Casentino celebri cuochi, gelatieri, pasticceri, cioccolatieri e imprenditori del food.

Una rassegna unica nel suo genere, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e de suoi protagonisti.

Ma ci sarà anche lo champagne A.Bergere giusto per un tocco d’internazionalità. La finalità è benefica, visto che il ricavato della serata sarà devoluto in sostegno ai progetti sociali dell’Associazione C3 Centro Creativo Casentino Onlus di Bibbiena.

Nella scorsa edizione del 2019 furono raccolti 14.000 euro che furono destinati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

«Capolavori a Tavola – ricorda Simone Fracassi – è nata nel 2001 con l’obiettivo di promuovere e per far conoscere il prosciutto del Casentino.

Di anno in anno abbiamo poi coinvolto professionisti sempre più importanti da tutta la penisola, arrivando a configurarsi come un vero e proprio gala della migliore cucina italiana e dei suoi protagonisti.

Quest’anno, in particolare, vogliamo trasmettere ai circa 300 ospiti la serenità, la tranquillità e il piacere di tornare a vivere il mondo della ristorazione che tanto ha sofferto e in parte sta ancora soffrendo».

Nell’immensa pagoda delle Piscine River Piper saranno presenti complessivamente 11 stelle Michelin, da Marco Stabile a Filippo Saporito, da Gaetano Trovato a Francesco Bracali, a Giancarlo Morelli, alla famiglia Cerea che, insieme agli artigiani del gusto, accoglieranno gli ospiti con le loro prelibatezze in una golosa e gustosa serata che terminerà con il salotto del Maledetto Toscano, il mixology, la cioccolata, i gelati e i dolci delle ‘grandi firme’.

 

Simone mercati di Bertani Domains - Simone Fracassi - Massimo Fabiani di Champagne Bergere
Simone Mercati di Bertani Domains – Simone Fracassi – Massimo Fabiani di Champagne Bergere

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’Ospedale e della Protezione Civile del Casentino

PAGAMENTI: La quota di partecipazione é di € 100,00 a persona.
Il pagamento della cena può avvenire fino alle ore 24:00 del giorno 04 luglio 2020 previa compilazione del presente modulo
(N.B: il modulo è nominativo e deve quindi essere compilato da ciascun partecipante).
Il pagamento può essere effettuato preferibilmente a mezzo BONIFICO oppure in CONTANTI presso l’associazione Centro Creativo Casentino Onlus entro il 04 luglio 2020

IBAN : IT14K 03111 71335 000 000 092 428 INTESTATO A: Centro Creativo Casentino Onlus
CAUSALE: Capolavori a Tavola 2020 e il/i nome/i e cognome/i della persona che acquista il biglietto Dopo aver effettuato il bonifico, inviare copia dello stesso a info@centrocreativocasentino.it

ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE: Una volta effettuato il pagamento è possibile modificare il nominativo/i fino a 48 ore prima dell’evento. Scaduto questo termine non si avrà diritto a risarcimento alcuno.

PARCHEGGIO: Il parcheggio per la serata sarà presso il “River Piper” Via Campaldino,10 (Ponte d’Arno)

ATTENZIONE: L’INGRESSO ALLA SERATA SARA’ CONSENTITO TASSATIVAMENTE SOLO PREVIO CONSEGNA DEL MODULO ANTI CONTAGIO SCARICABILE

https://form.jotform.com/201774668522360

DA COMPILARE PREVENTIVAMENTE IL GIORNO DELLA MANIFESTATE E DA CONSEGNARE ALL’ INGRESSO. IL MODULO DEVE ESSERE COMPILATO DA TUTTI I PARTECIPANTI ANCHE PER I MINORENNI SARA’ NECESSARIA LA FIRMA DEL GENITORE. SI RICORDA L”OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

Anche per chi sarà impossibilitato a partecipare, è comunque possibile donare: · a mezzo bonifico bancario da intestare a
Centro Creativo Casentino Onlus
UBIBANCA iban IT 14K 03111 71335 000 000 092 428
causale: donazione per Centro Creativo Casentino Onlus · a mezzo sottoscrizione 5 per mille nella dichiarazione dei redditi Centro Creativo Casentino Onlus, via Umbro-Casentinese, 1 52011 Bibbiena (AR) codice fiscale 02191650510

Nota Bene: per scaricare fiscalmente il contributo, è obbligatorio il bonifico bancario, con causale “CAPOLAVORI A TAVOLA 2020 a favore dell’ Ospedale e della Protezione Civile del Casentino”

 

A favore di un “Progetto Sociale” in Casentino promosso dal Centro Creativo Casentino

Nato nel Luglio del 2014, Il Centro Creativo Casentino è un’iniziativa di Annalisa Baracchi e sua figlia Giulia che hanno messo a disposizione la loro Villa di famiglia.Il centro si configura come un ambiente educativo e uno spazio di formazione aperto a persone di diversa età, categorie e culture; un luogo dove sviluppare la propria socialità ed esercitare la propria creatività, partecipando alle attività proposte e vivendo quotidianamente questo luogo di incontro.

Le tre C che caratterizzano il Centro Creativo Casentino hanno un significato ben specifico che ci proponiamo di sostenere e promuovere, ovvero:
Conoscere il passato, Comprendere il presente, Costruire il futuro


PRENOTAZIONI: E’ possibile prenotarsi direttamente presso Centro Creativo Casentino Onlus, Via Umbro Casentinese, 1 – Bibbiena negli orari di apertura consultabili sul sito:

www.centrocreativocasentino.it

Simone Fracassi 335343186,
Deborah Bianchi 3473941396
Stefania Mihalache 3402794896
Centro Creativo Casentino 0575/1645344-45


 

© Tutte le foto dell’articolo sono scattate da Alireza Mohtashami ed  hanno copyright by marcobechi.it