Saluto alla Primavera a Terre di Baccio a Greve in Chianti

Saluto alla Primavera a Terre di Baccio a Greve in Chianti

(Tutte le foto dell’articolo sono di Alireza Mohtashami)

Carissimi amici, tra poco il tempo bello rincomincerà ad allietare i nostri giorni, le giornate allungheranno e siamo sicuri che i tempi oscuri andranno nel “dimenticatoio”, almeno speriamolo, intanto per buon auspicio pensiamo al saluto alla Primavera a Terre di Baccio a Greve in Chianti che celebreremo sabato 26 marzo 2022 alle ore 12.30.

Terre di Baccio
Terre di Baccio

Il programma della giornata prevede l’arrivo a Terre di Baccio alle ore 12.30 con una breve introduzione da parte di Giampaolo Lensi e la figlia Ilaria sulla storia del posto e le attività svolte e con loro faremo un brindisi di benvenuto.

All’esterno potremo vedere l’orto, il pollaio, la fonte con le anatre, le pecore e anche le capre ma anche i campi di zafferano e i vigneti.

Dopo ci trasferiremo all’Orangerie dove ci accomoderemo per consumare il nostro pasto con i cibi propiziatori della primavera.

I salumi di Terre di Baccio
I salumi di Terre di Baccio

Menù

Inizieremo con Pecorino marzolino e baccelli.

A  seguire Gran tagliere di salumi, coccoli, giardiniera fatta con le verdure dell’orto il tutto accompagnato dal pane fatto in casa e cotto nel forno a legna.

I salumi di Terre di Baccio
I salumi di Terre di Baccio

Proseguremo con Crespelle alla ricotta e carciofi

Successivamente gusteremo la saporita Scamerita alle erbe aromatiche con patate alla contadina

E per finire  il dolce più primaverile che esiste la Torta Mimosa.

Vini

Il menù sarà accompagnato dai vini di Terre di Baccio, Chianti classico Docg, Chianti classico riserva Docg, Igt. Toscana Don Paolo e da vinsanto non in commercio ma usato solo per la famiglia.

L’evento, organizzato da Terre di Baccio prevede l’accesso solo alle persone in regola con le norme anti Covid e dunque Super Green Pass.

La quota di partecipazione, che andrà versata direttamente alla struttura, sarà comunicata in sede di richiesta di informazioni o di prenotazione direttamente agli interessati.

Disponibilità 40 posti, prenotazioni entro il 20 marzo o ad esaurimento.

Vi aspettiamo numerosi…ma distanziati secondo le norme Anti-Covid!


Terre di Baccio, Country House
Via Garibaldi – Greve in Chianti (FI)
Tel. +39 055 853481  Cell. +39 3283952136 / +39 3357242432 email. info@terredibaccio.com


© Tutte le foto dell’articolo, a parte quelle di vini, sono scattate da Alireza Mohtashami ed  hanno copyright by marcobechi.it 

Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli:

Il Moro a Monza
Il Moro a Monza
Inkiostro Parma
Inkiostro Parma