Il Rinascimento di Locale non è solo nei cocktail ma anche in cucina col nuovo chef Gianluca Renzi

Rivoluzione a Locale, uno dei luoghi per la miscelazione e la cucina più suggestivi e storici di Firenze.

Da martedi 5 Marzo lo chef Gianluca Renzi, abbandonando le cucine Attimi by Heinz Beck di Milano diventerà l’executive chef di Locale.

Gianluca Renzi in una foto da fb
Gianluca Renzi in una foto da fb

Una nuova storia inizia, un rinascimento anche in cucina per aumentare lo stile e il carattere che Locale già possiede.

Si può dire che lo chef Gianluca Renzi è figlio d’arte di Heinz Beck. Ha praticamente costruito la sua esperienza unicamente nei ristoranti dello chef tristellato.

Locale in una foto dal loro sito
Locale in una foto dal loro sito

Ha iniziato nel 2010 come chef de partie a La Pergola*** dove è stato fino al 2013, poi è passato a Apselys* Heinz Beck a Londra dove è rimasto sino a luglio 2014 come sous chef. La sua più grande esperienza l’ha avuta al Castello di Fighine* Heinz Beck Season in cui è stato executive chef dall’agosto 2014 sino a novembre 2017. Poi un passaggio al caldo di Dubai al Social by Heinz Beck da novembre 2017 a marzo 2018. È tornato come sous chef a La Pergola*** da marzo a giugno 208 per ultimare la sua collaborazione con Attimi by Heinz Beck a Milano da giugno a Gennaio 2019.

Eccolo ora si stanno aprendo per lui le porte di questa nuova esperienza fiorentina in cui costruirà il suo futuro e quello di Locale.

In bocca al lupo alla proprietà di Locale ed allo chef per la nuova strada da percorrere insieme. Sono proprio curioso di provare i suoi piatti!

Leggete il mio articolo sul nuovo cocktail list Rinascimento di Locale.


Locale
Via Delle Seggiole, 12 Firenze
info@localefirenze.it
Tel. +39 055 9067188


Scritto da Marco Bechi +393394977937 marcobechi.it@gmail.com