Filippo e Ombretta Saporito

Un corso per… dolci senesi “leggendari”

Un corso per… dolci senesi “leggendari” il 10 e 17 novembre Conosco i Saporito da tempo e ora, da quando “La Leggenda dei Frati” si è trasferita a Villa Cerna, in Loc, Casina dei Ponti al 58 alle pendici del comune di Castellina in Chianti, vicino a Monteriggioni la loro fama è cresciuta ancora.

Dopo che ci eravamo visti un pò di tempo fa, in occasione di alcuni corsi di cucina, accetto con piacere l’odierno l’invito di Filippo e Ombretta che si sono dati disponibili ad organizzare, per chi ne abbia voglia, un corso sui dolci senesi da svolgersi per solo 12 persone

Filippo e Ombretta Saporito
Filippo e Ombretta Saporito

Sabato 10, 17 e 24 novembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Un corso per… dolci senesi “leggendari”

Filippo dice “Il sabato credo che sia interessante perchè molte persone sono libere dal lavoro. Ci troviamo qui e ognuno prepara la sua dose di Cantuccini,

Cantucci
Cantucci

di Panforte,

Panforte
Panforte

di Ricciarelli

Ricciarelli
Ricciarelli

e di Cavallucci.

Cavallucci
Cavallucci

Tutti troveranno gli ingredienti pesati e insieme a me e Ombretta prepareranno i propri dolci, passo dopo passo dividendoci in sei gruppi di due persone.

Dopo che avremo finito, ognuno se li porterà a casa. (più o meno con le dosi che abbiamo pensato faremo 2 kg di cantuccini, 2 kg di panforte, 1,5 kg di ricciarelli e 1,5 kg di cavallucci, per un totale di 7 kg di dolci natalizii a postazione di due persone che, al termine  se lo divideranno e dunque circa 3,5 kg di dolci a testa).”

Io credo che la proposta di Filippo e Ombretta sia molto interessante e dunque sono qui a proporla. Il corso prevede la partecipazione di solo 12 partecipanti e dunque, già esaurite.

La quota di partecipazione prevista, da versare direttamente alla Leggenda dei Frati, sarà di 50.00€ e comprende la lezione  e circa kg 3,50 suddivisi in 1 kg di cantuccini, 1 kg di panforte, 0,75 kg di ricciarelli e 0.75 kg di cavallucci.

Contattatemi subito, chi prima chiama, prima si aggiudica la possibilità di partecipare.

Una occasione per imparare a farci la “bocca dolce” in vista delle prossime feste.

Marco Bechi mb@marcobechi.it +39 3394977937

I commenti sono chiusi.