Pitti Immagine propone la 15 edizione di Taste dal 26 al 28 marzo

Pitti Immagine propone la 15 edizione di Taste dal 26 al 28 marzo

Dopo due anni di stop dovuto al Covid finalmente ci siamo, Pitti Immagine propone la 15 edizione di Taste dal 26 al 28 marzo nella nuova sede più ampia della Fortezza da basso.

“Zero spreco e ambiente” sarà il focus di questa edizione con tante novità, da una nuova sezione dedicata ai gin,

e poi i “Ring” di Paolini.

La location sarà nel padiglione centrale della Fortezza da Basso con l’accesso direttamente dall’attico con un percorso espositivo completamente nuovo che scenderà verso il piano terra e proseguirà al Padiglione Cavaniglia.

Le aziende partecipanti in crescita

Sono aumentate a 470 le aziende espositrici con 130 nuovi ingressi e questo dimostra la voglia di rincominciare.

Taste 2022 è stato completamente ripensato dedicandosi sempre più alle eccellenze del gusto e interpretando ad hoc le nuove tendenza del food lifestyle.

Pitti Connect

La vetrina digitale Pitti Connect è già online con le aziende che partecipano al salone e dunque c’è già la possibilità di conoscere  in anticipo e pianificare il proprio perscorso personalizzato al cui termine troverete lo shop, per acquistare ciò che è in mostra.

Le aziende espositrici avranno due diverse tipologie di stand, studiate espressamente per garantire le norme a tutela della salute di tutti i partecipanti.

Oltre al consueto “bancone”, dove verranno distribuiti solo campioni gratuiti per un tasting successivo, ci saranno anche spazi individuali, che consentiranno invece la degustazione.

Domenica 27 alle ore 11 presentazione di Vetrina Toscana

Vetrina Toscana

 

Per la prima volta in collaborazione con Taste il progetto sul turismo enogastronomico della Regione Toscana che vuole valorizzare il comparto agroalimentare e turistico.

Dall’utilizzo dei prodotti locali, al ricorso al biologico e alla filiera corta, dalla stagionalita al rispetto dell’identita del territorio, dalla cucina circolare, fino al plastic free.

Fuoriditaste

In tutta Firenze le 50 iniziative gourmet e gli eventi legati ai prodotti di Taste.

Pitti Immagine e Croce Rossa Italiana insieme per l’Ucraina

Durante i giorni di Taste sarà promossa una raccolta di prodotti per i rifugiati in arrivo a Firenze in cui i visitatori potranno donare quello acquistato al Taste Shop mentre i produttori potranno farlo direttamente con la Croce Rossa – Comitato di Firenze.


Taste 

Fortezza da Basso
info e ticket taste.pittimmagine.com


Hai letto i nuovi articoli di One Day Out? Clicca sulle foto per leggere altri articoli:

Il Four Seasons Florence
Il Palagio * Four Seasons Florence
Inkiostro Parma
Inkiostro * Parma