Moscow Mule

Cocktail e piano al Gilò e le feste iniziano alla grande!

“Sono un pianista di piano bar” cita una famosa canzone italiana che molti di voi ricorderanno. Giovedì 7 Dicembre alle ore 21.00 potrete sentire al Gilò Pianobar il pianista Andrea Caciolli

dal vivo e divertirvi con le sue “acrobazie sonore”. Nel suo sito cita “E quando viene sera l’atmosfera si accende di luci soffuse, tra rumori di bicchieri e ghiaccio che vanno a tempo con le note che escono dal pianoforte. Suonare dal vivo, magari dietro un bel pianoforte, fa troppo bene al cuore di chi suona e di chi ascolta.”

Il Pianista Andrea Caciolli
Il Pianista Andrea Caciolli

Per questo ho scelto Gilò Pianobar. (Ho già scritto qui un articolo in proposito) Qui voglio farvi provare l’emozione di una serata di livello ma comunque anche informale, in un ambiente ricercato e curato nei minimi dettagli. Nel centro di Firenze a due passi da Santa Maria Novella si trova Gilò Pianobar, nato per passione dello stilista Gianfranco Lotti e dove Mario D’Onghia con passione coccola i propri ospiti.

La saletta all'ingresso
La saletta all’ingresso

La serata inizierà alle ore 21 comodamente seduti sulle poltrone avvolgenti dove assaggeremo e scopriremo la storia del cocktail più fiorentino che esiste, il Negroni.

Il Bancone del Gilò
Il Bancone del Gilò

In abbinamento al Negroni, stuzzichini appropriati preparati dalla cucina

Negroni con stuzzichini preparati dalla cucina e salatini
Negroni con stuzzichini preparati dalla cucina e salatini

e poi un classico piatto di pasta alla Amatriciana che rappresenta tutta l’italianità

La Amatriciana del Gilò
La Amatriciana del Gilò

abbinato ad un altro cocktail a scelta tra la copiosa carta.

long island iced tea
long island iced tea

La serata scorrerà sotto le note della musica anni 70 che il pianista suonerà da vivo. Uno bicchiere di ricercato vermouth ambrato sarà abbinato al tiramisù servito come dessert

Tiramisù e Vermouth ambrato
Tiramisù e Vermouth ambrato

Chiuderemo la serata intorno alle ore 24.00.

Sarà senza dubbio una serata diversa e divertente. La qualità dell’ambiente è perfettamente corrisposta dalla qualità del cibo e dei cocktail che verranno serviti e, ingrediente importante, la cortesia e le buone maniere che sembrano quasi da “locale di altri tempi”.

Prenotazioni direttamente al sottoscritto Marco Bechi +393394977937 marcobechi.it@gmail.com entro il 30 Novembre 2017 o ad esaurimento dei posti disponibili ma vi consiglio di prenotare quanto prima.

La spesa totale, grazie alla disponibilità del Gilò sarà veramente speciale (contattatemi per saperlo) e sarà da versare direttamente al piano bar e comprensiva di due cocktail, il vino da dessert, antipasto e stuzzichini, pasta alla Amatriciana e dessert.

Ritrovo direttamente al Piano bar alle ore 21.00 del 7 Dicembre (non è richiesto abito formale ma se vi fa piacere indossarlo, ne saremo lieti).

 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Contatti:

Gilò Piano Bar Via dei Fossi 44r  Firenze Tel. 055 283393

Aperto dal lunedi al sabato dalle ore 18.30 alle ore 02.00 con musica dal vivo dalle ore 21.00 in poi.
La cucina apre alle 18.30 e chiude alle 24.00

 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Scritto da Marco Bechi +393394977937 marcobechi.it@gmail.com

© Tutte le foto dell’articolo hanno copyright e sono usabili solo citando l’autore: By Marco Bechi marcobechi.it