Perchè …te lo meriti! Puccini Off con spettacolo e Aperiteatro con CNA e Chianti Classico

Ieri c’è stata, a Palazzo San Niccolò, nell’omonimo quartiere fiorentino, la conferenza stampa di presentazione della rassegna teatrale di Puccini Off  …perchè te lo meriti! Una gioiosa o meglio comica rassegna dove Andrea Muzzi e Massimo Martini si sono raccontati.

Andrea Muzzi e Massimo Martini
Andrea Muzzi e Massimo Martini

“Erasmo da Rotterdam affermava che le idee migliori non vengono dalla ragione ma da una lucida, visionaria follia. E noi di follia ne abbiamo in abbondanza! Tanto per cominciare abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo spazio teatrale proprio ora che i teatri faticano a sopravvivere. Se non è follia questa! Ma non ci siamo mica fermati qui, siamo andati oltre! Abbiamo fatto una stagione volutamente senza nessun nome da cartellone perché vogliamo che la nostra sala diventi la ribalta per tutti quegli artisti di talento ancora sconosciuti al grande pubblico e qui siamo decisamente da ricovero!” 

Il prezzo di ingresso per tutti gli spettacoli sarà di 15€

“Il dramma è che noi crediamo veramente nella missione innovatrice del teatro, nella sua capacità di essere spiazzante, sorprendente, nella sua forza dirompente di risvegliare un’energica curiosità sia nel pubblico che nell’artista. Mossi da questo credo culturale, abbiamo pensato la stagione teatrale come fosse un laboratorio di idee, un’ebollizione di emozioni, una fornace di nuovi talenti ai quali, con immenso piacere, abbiamo dato casa. Ed ora chiamate pure il 118!”

Un momento della conferenza stampa con l'intervento di Lorenzo Luzzetti Direttore Artistico del Teatro Puccini
Un momento della conferenza stampa con l’intervento di Lorenzo Luzzetti Direttore Artistico del Teatro Puccini

Il ridotto è un piccolo spazio, con 49 posti all’interno del Teatro Puccini, che lo rendono il palcoscenico ideale per giovani talenti. Già la scorsa stagione ha accolto lo spettacolo di Andrea Muzzi, ALL’ALBA PERDERO’ a cadenza mensile.

Aperiteatro

Ma la grande novità di quest’anno, mentre sul palco si esibiranno i talenti della comicità, prima dello spettacolo andrà in scena l’eccellenza gastronomica con l’Aperiteatro.

Dalle 20,00 alle 21, 30, infatti, in una saletta apposita sarà organizzato l’aperiteatro (10 €) con i migliori prodotti della nostra regione; pane, salume di Gerini, dolci, tutti prodotti che rappresentano il top nel loro settore e i vini del Consorzio Chianti Classico, dove ogni volta sarà presente un produttore che presenterà i suoi vini.

Silvia Fiorentini del Consorzio del Chianti Classico
Silvia Fiorentini del Consorzio del Chianti Classico

“Siamo lieti di aver stretto questo accordo di collaborazione con la rassegna Teatro Puccini Off, ideata e diretta da Andrea Muzzi con Massimo Martini e di poter portare il meglio dell’enogastronomia artigianale in luoghi dove si respira arte e cultura”. (Francesco Fossi di CNA Alimentare Firenze).

Chianti Classico e salumi Gerini
Chianti Classico e salumi Gerini

Chissà che questo binomio Aperiteatro e Spettacolo non avvicini i rispettivi fans alle diverse discipline. Un modo per arricchire la cultura teatrale con quella enologica e gastronomica. Anche questa forse è un pò pazzia.

——————————————————————————

Per info: press@proscenium.it Teatro Puccini +39055 362067
https://www.facebook.com/perchetelomeriti/

——————————————————————————

Scritto da Marco Bechi +393394977937 marcobechi.it@gmail.com

© Tutte le foto dell’articolo hanno copyright By Marco Bechi marcobechi.it