La Via del Tè arriva nella capitale

La Via del Tè, storica azienda fiorentina, ha inaugurato il 14 novembre 2017 un nuovo negozio all’interno de La Rinascente di Piazza Fiume a Roma. In vendita nello store tutte le Collezioni: tè mono-origine, miscele profumate, infusi e tisane di erbe in lattina, in filtri, in confezione regalo. In più una gamma completa di teiere, tazze, serviti da te tradizionali e accessori per preparare ad arte la bevanda.

La Via del Tè, una passione per il tè tutta italiana.

La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua.

La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti – Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

Oggi, La Via del Tè è apprezzata per la qualità dei prodotti e la competenza, in Italia e all’estero; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina e la stessa passione degli inizi.

Le linee di prodotti sono studiate per le esigenze di ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, e realtà eccellenti dell’ Ospitalità: dai caffè storici, ai ristoranti stellati ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi cinque anni dell’esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging.

 

La Via del Tè è presente con i suoi negozi monomarca, a Firenze, a Torino e Roma.

Contatti:

La Via del Tè

www.laviadelte.it