Il Gallo Nero del Chianti Classico si veste del tricolore per salutare le riaperture dei ristoranti

Dopo un lungo e incerto countdown, è finalmente arrivato: il giorno in cui anche i ristoranti italiani hanno potuto riaprire i battenti e dare inizio alla tanto auspicata ripartenza, anche se con le difficoltà e le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Sono svariate le date in cui ognuno può ottemperare alle norme previste e dunque riaprire ma già alcuni hanno aperto e nel corso del mese dei giugno riapriranno tanti altri.

Il Consorzio Vino Chianti Classico insieme a tutti i suoi 515 produttori vuole inviare un messaggio di solidarietà e di augurio all’intero comparto della ristorazione italiana, fiore all’occhiello del Made in Italy, e partner imprescindibile dei vini di qualità, di cui il Gallo Nero è uno dei protagonisti.

ph by chianticlassico web site
ph by chianticlassico web site

Il messaggio dei produttori di Chianti Classico è forte e chiaro: “Viva l’Italia. Viva la nostra voglia di stare uniti, la capacità di saper offrire e condividere, il coraggio dell’impresa, la passione verso le nostre infinite materie prime e l’arte di saperle lavorare. Bentornati Ristoranti di tutta Italia!”

ph by chianticlassico web site
ph by chianticlassico web site

La forza del messaggio è amplificata dall’immagine, in cui lo storico simbolo della denominazione, il Gallo Nero, si dipinge dei colori della bandiera italiana, proprio per salutare la riapertura della ristorazione italiana.

ph by chianticlassico web site
ph by chianticlassico web site

Il Consorzio Vino Chianti Classico da sempre crede nella collaborazione con questo settore, tanto che ha lanciato, già nel 2016, un progetto per sviluppare e promuovere il coinvolgimento, in attività di marketing e di comunicazione, di un circuito qualificato di ristoranti, nel territorio di produzione della denominazione e nelle principali città italiane.


Consorzio Vino Chianti Classico

Via Sangallo 41 – Località Sambuca

Barberino Tavarnelle (FI)