Beatrice Segoni Chef di Konnubio
Beatrice Segoni Chef di Konnubio

30anni di carriera per la chef Beatrice Segoni

Un traguardo importante quello raggiunto dalla chef Beatrice Segoni, che martedì 18 giugno festeggerà trent’anni di carriera con una serata speciale aperta al pubblico al ristorante Konnubio a Firenze.

Beatrice Segoni chef di Konnubio
Beatrice Segoni chef di Konnubio

L’evento sarà un omaggio alla sua regione di origine, le Marche, dove tutto ha avuto inizio: fu infatti proprio a Porto Recanati, in provincia di Macerata, che si accese in Beatrice la scintilla che le fece cambiare rotta, e che la trasformò da stilista di moda in chef.

Ex allieva di Gianfranco Vissani, inaugurò a Firenze il ristorante Borgo San Jacopo della famiglia Ferragamo dove fu a capo della cucina per oltre 10 anni, per poi prendere in mano le redini di un nuovo locale, Konnubio a Firenze, ristorante ed anche wine e cocktail bar e spazio eventi, in una location, tra le più intriganti in città, che si sviluppa al piano terra e nelle antiche cantine di un suggestivo palazzo cinquecentesco, a pochi passi dal Duomo e dalle Cappelle Medicee.

Martedì 18 giugno si svolgerà così una cena che ripercorrerà alcuni piatti che hanno segnato la storia di cucina di Beatrice Segoni, con uno sguardo particolare sulle Marche.

Ad accompagnare le pietanze della chef ci saranno i vini dell’azienda Garofoli di Castelfidardo, in provincia di Ancona, fondata nel 1901 e portavoce dell’eccellenza vitivinicola marchigiana.

La cena avrà il costo di 45 euro euro a persona e comprenderà i vini in abbinamento, selezionati da Simone Loguercio, Migliore Sommelier d’Italia 2019 per l’Ais – Associazione Italiana Sommelier -, e sommelier del ristorante Konnubio a Firenze.

Simone Lo Guercio by Corriere del Vino
Simone Lo Guercio by Corriere del Vino

Menù

Polentina morbida e lumachine di mare al finocchietto
Brut Riserva Metodo Classico

Lasagnetta con stoccafisso all’anconetana
“Podium” Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore

Rana pescatrice in potacchio
“Serra Fiorese” Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Classico DOCG

Maritozzo e crema chantilly
“Dorato” Marche IGT Bianco Passito

Alla cena, che si terrà dalle ore 20 in poi (orario massimo di arrivo ore 22) si potrà partecipare, su prenotazione, chiamando il numero 055 2381189.

 


Konnubio
via dei Conti 8 Rosso Firenze
Sito Konnubio